Diritto Immobiliare

Consulenze | Cause | Revoche | Multiproprietà

Il diritto, fino a che nessuno lo turba e lo contrasta, ci attornia invisibile e impalpabile come l'aria che respiriamo.

CONSULENZA IMMOBILIARE:

dalla revoca dell’amministratore del condominio, alla gestione dei condomini morosi

CONSULENZA IMMOBILIARE:

dalla revoca dell’amministratore del condominio, alla gestione dei condomini morosi

Le dispute condominiali sono le più frequenti e solitamente anche le più difficili da districare nell’ambito del diritto immobiliare:
dalle necessarie azioni e informazioni su come gestire o richiedere la revoca dell’amministratore del condominio alle cause a tutela dei diritti reali, il nostro studio si propone come un valido partner in grado per esperienza e competenza, di fornire il miglior servizio legale e consulenziale.
La revoca dell’amministratore di condominio infatti è una delle più frequenti richieste da parte dei nostri clienti, e a meno che non vi siano gravi e dimostrabili irregolarità, o addirittura malafede, è sempre necessario rispettare le procedure previste per la revoca normata.

DIRITTO IMMOBILIARE:

cause possessorie

DIRITTO IMMOBILIARE:

cause possessorie

Le cause possessorie sono tutte le cause dove si tutela il possesso, ovvero possibili situazioni di fatto che spesso vengono confuse con la proprietà.

Per esempio, là dove un individuo esercita una consolidata abitudine, come il passaggio su una proprietà altrui o l’utilizzo di uno spazio non proprio, ma ripetutamente concesso dal proprietario medesimo, si configura un possesso, ovvero il diritto di poter continuare ad usufruire dell’altrui proprietà.
Nel caso in cui il proprietario non rispetti il possesso e quindi il mantenimento della situazione di fatto richiesta dalla controparte, si configurano le condizioni per agire legalmente.

A tutela di queste situazioni il nostro studio si propone come patrocinante e come consulente, sempre nell’ambito del diritto immobiliare.

Per saperne di più contatta il nostro studio
per avere subito una consulenza!

MULTIPROPRIETÀ

MULTIPROPRIETÀ

La multiproprietà, sebbene sia meno frequente negli ultimi anni, ha spesso nascosto motivi di dispute legali tra i diversi proprietari, causando liti e frequentemente cause nell’ambito del diritto immobiliare.

Così come per i codomini, anche per la regolamentazione e la tutela della multiproprietà lo studio dell’Avvocato Bottaro si propone come professionista di comprovata e specifica esperienza, in grado di difendere o tutelare al meglio queste problematiche.

Avvocato
BOTTARO STEFANO

Studio Legale Civilista

P.Iva IT03232920102

Informazioni

V.le Sauli 39/1 - 16121 Genova

 +39 010 570 27 75

+39 010 530 47 98

stefanobottaro@libero.it

Chiama Ora